Link Building per Hotel e B&B

15 Dic di Becky Bryant

Link Building per Hotel e B&B

Molti proprietari di strutture ricettive come B&B e hotel dovrebbero, per promuovere il loro sito ufficiale, rivolgersi ad un servizio link building per aumentare la SEO e migliorare la propria posizione all’interno della Serp di Google. Servizi come quello offerto dall’agenzia link building come Spider-link sono in grado aiutare ad ottenere ottimi posizionamenti anche senza pagare il colosso di Mountain View per la sponsorizzazione. Oltre ai classici servizi di link building che ti permettono di avere molte redirect da altri siti, il posizionamento organico è infatti il migliore per capire come fare la SEO per hotel e B&B senza dover pagare per la pubblicità, trovando migliaia di potenziali clienti in maniera agevole.

Perché è importante la SEO per hotel e B&B?

I motivi per cui un posizionamento fra le prime pagine del motore di ricerca è un vantaggio non indifferente sono molti, soprattutto vista la spietata concorrenza: infatti, molti degli avventori che fanno ricerche in rete non digitano mai il nome completo della struttura ricettiva, poiché non la conoscono. I servizi di link building servono proprio ad arginare questa situazione. In linea generale, un buon posizionamento SEO ti permette di scalare la SERP, migliorando la pubblicità dei tuoi alloggi, aumentandone le diffusione. Inoltre, più il sito si trova in alto, maggiori sono le possibilità che il potenziale cliente ci clicchi sopra, aumentando in maniera diretta le prenotazioni presso la tua struttura.

In linea generale, qualsiasi agenzia di link building segnala inoltre che, anche qualora un click sul sito non si trasformi poi in una vendita o prenotazione, questo può generare un aumento di interazione e richieste di contatto come, ad esempio, il passaparola fra persone. Quest’ultimo potrebbe anche trasformarsi in un incremento di visite al sito dell’attività.

Un aspetto che molti non tengono in considerazione, riguarda l’efficacia e la velocità con cui si ottengono i risultati. Un servizio di link building fatto bene permette di raggiungere risultati senza dubbio, tuttavia questi non sono immediati e richiedono un certo periodo di tempo per maturare: migliorare la SEO è una procedura lenta ma vincente.

La link building per hotel e B&B

Fra le strategie SEO più efficaci che solitamente propone un’agenzia link building quando si trova davanti all’analisi di un sito c’è, appunto, la ricerca di backlink, ovvero link esterni – provenienti da altri siti – che puntino direttamente al tuo. Come evidente, il modo in cui molti degli internauti frequentano la rete è proprio quello di essere rimbalzato da link a link. Il servizio di link building punta proprio a questo, ossia fare trovare il tuo sito su molte più pagine possibili, in modo da invogliare le persone a cliccare.

Naturalmente, questa pratica potrebbe portare ad abusi di natura non indifferente: per questo motivo, Google possiede un algoritmo che filtra i siti in base ad autorevolezza e qualità: in questo senso, se il tuo backlink è ospitato in un sito di spam o poco attinente alla tua attività potrebbe venire addirittura penalizzata! I servizi link building puntano proprio ad evitare questa situazione: un’agenzia seria cerca di farti ottenere link da una fonte a te congeniale.

In questo senso, esiste addirittura un mercato, ovvero la possibilità di comprare backlink da siti autorevoli. Tuttavia, questo metodo è spesso molto costoso: per questo motivo, solitamente si cercano strategie alternative quali la possibilità di instaurare partnership di lunga durata – esempio, backlink reciproci – oppure trovare siti di attività analoghe alla propria per instaurare un rapporto professionale.

In ogni caso, il punto fondamentale è sempre quello di ottenere un ottimo posizionamento su Google e l’importante è riuscirci, cosa sicura con un buon lavoro eseguito da professionisti!