Veicoli commerciali: è tempo di rinnovare!

16 Set di Gianni Paolini

Veicoli commerciali: è tempo di rinnovare!

I veicoli commerciali svolgono un ruolo ben più gravoso di quello delle classiche auto che utilizziamo tutti i giorni per il nostro leisure time.

Sono infatti responsabili, spesso, dell’intera riuscita di un’impresa economica e della sua profittabilità. Svolgono dunque un ruolo fondamentale e sono cruciali per il grosso dei business che hanno appunto bisogno di una flotta importante in questo senso.

Oggi può essere arrivato il momento di cambiare, buttando un occhio anche su quanto propone, in questo senso Volkswagen, marchio tedesco da sempre attentissimo a quanto viene offerto dalle ultime tecnologie.

Perché è il momento di guardarsi intorno e di – probabilmente – cambiare almeno in parte la nostra flotta di veicoli commerciali? Perché, come vedremo, le novità sono tantissime e sono appunto innovazioni reali, innovazioni che possono rendere il mantenimento della flotta e il suo utilizzo meno costosi e maggiormente efficienti.

Un mercato da sempre in costante evoluzione, che negli ultimi tempi ha incassato diversi successi e segnato il passo in modo concreto rispetto a quanto veniva offerto soltanto qualche tempo fa.

Motorizzazioni: oggi sono sempre più efficienti

Che si scelgano i “vecchi” motori diesel oppure di motori più moderni, che tengano conto delle rinnovate preoccupazioni per l’ambiente, oggi i propulsori sono molto più efficienti e permettono praticamente a tutti di viaggiare, anche per molti chilometri, spendendo decisamente meno.

Questo è un vantaggio che non dovrebbe interessare soltanto chi ha flotte di veicoli commerciali che percorrono molti chilometri, ma anche chi al contrario ha una flotta auto che invece percorre pochi chilometri.

I risparmi sono così concreti da poter interessare anche chi non soffre particolarmente la voce “carburante” nei propri bilanci.

Più sicurezza, grazie anche a tanta elettronica integrata

Sappiamo che i puristi storceranno il naso, ma la verità gli rema contro: perché i veicoli commerciali di oggi sono molto più sicuri, soprattutto per chi, utilizzandoli per lavoro, si può trovare al volante anche in condizioni di stanchezza.

L’elettronica integrata nei principali veicoli commerciali oggi disponibili in commercio è di grandissimo aiuto non solo per migliorare l’efficienza, ma anche per rendere tali veicoli molto più sicuri.

Questo è letteralmente un vantaggio incomparabile, che dovrebbe già chiudere qui la discussione sulla necessità di rinnovare il proprio parco auto di veicoli commerciali.

C’è comunque molto di più, perché i veicoli commerciali di oggi possono proporre, a chi li acquista, molti altri vantaggi.

Formule più intelligenti per la gestione dei costi

Oggi tutti i principali marchi del mondo dell’auto sono in grado di offrire soluzioni in leasing o in noleggio a lungo termine anche sui veicoli commerciali.

Soluzioni che non sono soltanto più convenienti, ma che sono al contempo in grado di razionalizzare le spese e anche il tempo che dovremo dedicare al nostro parco auto.

Soluzioni che oggi sono disponibili per tutti e che permettono di avere enormi vantaggi rispetto al vecchio modelli di acquisto.

Un altro ottimo motivo per guardarsi intorno oggi e decidere di passare ad una nuova gamma di veicoli commerciali.