I brand migliori di smalti semipermanenti per una manicure impeccabile

I brand migliori di smalti semipermanenti per una manicure impeccabile

Se ami avere le mani sempre in ordine, allora lo smalto semipermanente è la soluzione che fa per te. Rispetto allo smalto tradizionale, questo è molto più resistente e consente di avere una manicure impeccabile per circa 3 settimane. Di smalti semiperamenti online se ne trovano a bizzeffe, ma quali sono i migliori?

Come scegliere un buon smalto semipermanente

La vendita online di smalti semiperamenti negli ultimi anni ha subito un forte incremento. Merito del fatto che l’applicazione sia molto semplice e abbastanza simile a quella dello smalto tradizionale se non per alcuni accorgimenti. Scegliere uno smalto semipermanente online non è semplice, perché ce ne sono davvero tantissimi, ma come fare per sceglierlo? Se sei alle prime armi, orientati sui brand più rinomati per avere un risultato impeccabile già dalla prima manicure. Inoltre, presta sempre attenzione agli ingredienti, alcuni potrebbero essere un po’ troppo aggressivi e, alla lunga, indebolire le unghie.

Le migliori marche di smalti semipermanenti

1. CND Shellac
Tra le marche di smalti in vendita online di smalti semipermanenti CND Shellac è tra i più famosi. Il suo successo è dovuto sicuramente alla facilità con cui si stende e alla durata. Infatti, seguendo attentamente tutti i passaggi si riesce tranquillamente ad avere una manicure in ordine e brillante fino a 2 settimane. L’unghia non subisce alcun danno perché non viene limata nè prima dell’applicazione e neanche prima della rimozione che risulta molto facile.

2. Gel Color O.P.I.
Un altro brand top di gamma in questo settore è rappresentato sicuramente dai Gel Color di O.P.I. Grazie alla sua formulazione 100% in gel garantisce lucentezza e durata dalle due alle tre settimane. L’applicazione e la stestura sono facilitati dallo speciale pennello brevettato Pro Wide Brush. Ogni passaggio, quindi base, colore e top vanno fatti asciugare in lampada LED per 30 secondi. La rimozione non necessita di limatura, ma basta utilizzare il remover apposito.

3. Estrosa Persistance 3 in 1
Se hai poco tempo per realizzare la tua manicure, Estrosa Persistance 3 in 1 è quello che fa per te. Non necessita di base o top coat finale, ma bastano solo due passate di colore per ottenere un risultato a dir poco eccezionale. Disponibile in più di 54 nuance di colori super brillanti, Estrosa Persistance, può essere utilizzato su unghia naturale e su unghia ricostruita. Non necessita di limatura per la rimozione, ma basta usare il solvente apposito.

4. Mesauda
Un altro brand in vendita online di smalti semipermanenti è Mesauda. Questo marchio è sul mercato ormai da diversi anni e la sua qualità è davvero eccellente. Recentemente la sua immagine e la sua filosofia è stata rinnovata in ME by Mesauda, proponendo una nuova linea di smalti semiperamenti più piccoli, solo 5 ml, per poter cambiare colore più spesso. La stesura è davvero molto semplice ed escono sempre nuovi colori di tendenza. Perfetto da applicare anche per chi non è molto abile con lo smalto perché si autolivella.

5. Exellence by Layla
Grazie al suo finish extra brillante, può durare fino a 4 settimane. Lo smalto semipermanente Exellence by Layla si applica facilmente, è autolivellante e resistente. In lampada UV ogni passata deve asciugare due minuti, mentre in lampada LED occorrono dai 30 secondi ad 1 minuto. Prima di effettuare l’applicazione l’unghia va preparata con una passata di buffer e sgrassante, in modo tale da consentire al prodotto di aggrapparsi meglio all’unghia e di conseguenza durare più a lungo.

6. Orly Smart Gel
Orly era già un marchio molto noto per gli smalti tradizionali, ma possiede anche una linea di smalti semipermanenti di qualità. Ideale da applicare a casa, Orly Smart Gel, è disponibile in tantissime nuance diverse per accontentare i gusti di tutti. Ogni anno, poi, la linea di arricchisce di nuove sfumature per essere sempre al passo con i tempi. La stesura è facilitata dal pennellino ampio e sagomato che la rende molto simile a quella con lo smalto tradizionale.