La ricostruzione delle unghie con il gel: in cosa consiste e come si realizza

La ricostruzione delle unghie con il gel: in cosa consiste e come si realizza

La ricostruzione per le unghie con il gel: in cosa consiste questo trattamento estetico

Per la ricostruzione unghie, il gel costituisce un trattamento estetico nel quale vengono impiegate delle apposite unghie finte altrimenti note come tip. La ricostruzione gel per unghie costituisce un trattamento differente rispetto alla tradizionale applicazione del gel in modo diretto sull’unghia naturale.

La ricostruzione delle unghie in questione viene infatti eseguita mediante delle unghie finte, ovvero attraverso delle apposite protesi generalmente in plastica le quali vengono utilizzate al fine di allungare le proprie unghie naturali.

Una delle domande maggiormente rilevanti in merito alla ricostruzione delle unghie con il gel si configura in merito alla sicurezza di tale trattamento, ovvero in relazione al chi può eseguire tale trattamento in modo ottimale e totalmente sicuro. A tal proposito il trattamento in questione può essere eseguito sia presso un centro specializzato che anche in modo autonomo, naturalmente al fine di applicare in modo ottimale le unghie finte è necessario procedere in modo attento ed accurato.

La ricostruzione delle unghie con il gel tuttavia non costituisce in alcun modo un trattamento estetico pericoloso per la propria salute ed il proprio benessere. In passato questo particolare trattamento estetico veniva realizzato mediante l’utilizzo dell’acrilico. Successivamente in considerazione dei benefici che il gel è in grado di offrire si è deciso di utilizzare quest’ultimo al posto dell’acrilico.

Il gel per ricostruzione unghie infatti si caratterizza in quanto rappresenta un prodotto assolutamente sicuro e semplice da utilizzare anche da persone non particolarmente esperte. Il gel inoltre costituisce un prodotto la cui applicazione è particolarmente semplice e rapida, grazie infatti alla sua flessibilità quest’ultimo costituisce un prodotto che può essere facilmente impiegato anche nelle ricostruzioni unghie con il gel realizzate a casa in modo autonomo.

Quali strumenti sono necessari per la ricostruzione delle unghie con il gel

Al fine di procedere alla gel ricostruzione unghie sono necessari alcuni strumenti indispensabili. Uno di questi è rappresentato dalla lima, a tal proposito al fine di realizzare tale trattamento estetico sono necessarie due diverse lime una avente una grana spessa ed una avente una grana sottile.

La lima con la grana spessa è necessaria al fine di rimuovere in modo ottimale la sporcizia o comunque i vecchi strati di gel. La lima con la grana sottile è invece necessaria al fine di definire e modellare la lunghezza e la forma dell’unghia. Un ulteriore strumento necessario è rappresentato dal buffer il quale è fondamentale al fine di opacizzare l’unghia in seguito alla sua limatura. Opacizzare l’unghia è importante in quanto tale operazione consente di preparare in modo ottimale l’unghia rispetto all’adesione al gel. Sempre in merito all’occorrente necessario al fine di realizzare il gel allungamento unghie sono inoltre necessarie le spingi cuticole, il cleaner ed infine il disinfettante.

Lo spingi cuticole costituisce uno strumento attraverso il quale è possibile rimuovere le cuticole eliminando qualunque imperfezione dall’unghia naturale. Il cleaner ugualmente costituisce uno strumento pulente attraverso il quale è possibile eliminare le imperfezioni o comunque eventuali residui di polvere dall’unghia naturale. Fra gli elementi fondamentali nella realizzazione della ricostruzione delle unghie con il gel vi è ovviamente il gel. Il disinfettante infine è fondamentale in quanto consente di proteggere l’unghia evitando il rischio che possano insorgere talune problematiche concernenti i funghi.

I differenti passaggi della ricostruzione delle unghie con il gel

Al fine di realizzare la ricostruzione delle unghie con il gel vi sono tre differenti passaggi. Il primo passaggio consiste nell’esecuzione di alcune operazioni preliminari finalizzate alla preparazione dell’unghia, ovvero alla sua limatura e alla sua pulizia. Il secondo passaggio consiste nella ricostruzione dell’unghia la quale può essere realizzata mediante l’applicazione delle cartine oppure delle tip. L’ultima fase infine consiste nell’applicazione delle tip e del gel sulle unghie naturali.