Agritechnica: Case IH amplia la gamma di macchine per la raccolta di precisione

Con l’introduzione della serie Axial-Flow 160 e la prima visione della serie Axial-Flow 260 all’Agritechnica del mese scorso, l’azienda accresce la sua reputazione di affidabilità con mietitrebbiatrici facili da usare e ad alta tecnologia focalizzate su soluzioni semplici, raccolti costanti e di alta qualità per soddisfare le esigenze di un agricoltore moderno.

Mietitrebbie Axial-Flow serie 260

I coltivatori che desiderano acquistare una mietitrebbia con oltre 500 CV troveranno display più grandi e ad alta risoluzione ed efficienza automatizzata con la serie Axial-Flow 260. 

I doppi display Pro1200 consentono la tecnologia Harvest Command leader del settore per un’automazione intuitiva e senza sforzo, oltre a nuove funzionalità avanzate di guida e mappatura. Inoltre, Pro1200 aggiunge una connettività semplice ad altre macchine agricole abilitate Pro700 nello stesso campo.

“Nelle operazioni agricole odierne, un raccolto efficiente e la tecnologia più recente vanno di pari passo”, afferma Bill Weber, Global Product Leader per le mietitrebbie, di Case IH. “I modelli delle serie di mietitrebbie Axial-Flow 160 e 260 massimizzeranno l’efficienza e il ROI attraverso processi automatizzati, maggiore produttività, migliori capacità di movimentazione dei cereali e capacità leader del settore. Sono facili da usare, affidabili e produttivi.”

Oltre alla tecnologia di precisione e di gestione della flotta, la serie 260 consente ai coltivatori di coprire più ettari in meno tempo grazie al rotore Axial-Flow leader del settore e alla tecnologia di pulizia autolivellante. 

Queste caratteristiche sono progettate per aumentare la produttività, migliorare la movimentazione dei cereali e semplificare la manutenzione per un raccolto più produttivo.

 Il 260 offre esclusive funzionalità di inversione del rotore Power-Plus CVT, consentendo agli operatori di eliminare i blocchi senza lasciare la cabina. Agritechnica ha funto da anteprima della serie Axial-Flow 260, che arriverà sul mercato con una versione limitata nel 2024.

Sul portale della meccanizzazione Meccagri.it ci sono articoli che approfondiscono quanto si è visto durante l’Agritechnica del novembre 2023.

Mietitrebbie Axial-Flow serie 160

L’introduzione delle mietitrebbie serie 160 nella gamma Axial-Flow segnala l’aggiunta dell’automazione Harvest Command alle mietitrebbie con oltre 400 CV

Harvest Command effettua regolazioni automatizzate man mano che le condizioni del campo cambiano e riduce il numero di decisioni che gli agricoltori devono prendere, garantendo coerenza indipendentemente da chi si trova nella cabina. 

Ora i coltivatori di piccole e medie dimensioni non devono più scegliere tra la mietitrebbia di dimensioni giuste e la tecnologia.

La serie Axial-Flow 160 è dotata della semplicità che gli operatori si aspettano dalla linea di mietitrebbie Axial-Flow, ma con alcuni vantaggi aggiuntivi. Il serbatoio del cereale di maggiore capacità, che può contenere fino a 12.500 litri (disponibile solo sull’AF 7160), combinato con l’efficienza del carburante, consente all’operatore di muoversi durante la raccolta. 

E mentre il grano viene raccolto, le regolazioni in cabina e il design della trebbiatura grano su grano mantengono la qualità del raccolto in tutti i campi.

Protezione avanzata con Safeguard Connect

I modelli di mietitrebbie Axial-Flow serie 160 e 260 includono automaticamente Safeguard Connect, un pacchetto completo dei migliori servizi a valore aggiunto Case IH. I servizi forniscono protezione a lungo termine e massimizzano la produttività per soddisfare le esigenze delle moderne aziende agricole.

A seconda del mercato, Safeguard Connect può includere fino a un’estensione della garanzia di tre anni e un abbonamento di cinque anni ad AFS Connect, il portale telematico avanzato di Case IH. AFS Connect consente il monitoraggio e la gestione remota dell’azienda agricola, della flotta e dei dati.