La tua prossima Audi, puoi configurarla online

15 Ago di Becky Bryant

La tua prossima Audi, puoi configurarla online

Scegliere un Audi è il sogno di tantissimi automobilisti, che per una scelta così importante non vogliono assolutamente scendere a compromessi.

Ad aiutarli in questo nobilissimo intento troviamo il configuratore auto Audi, che ci permette, modello per modello, di selezionare l’auto che fa maggiormente al caso nostro e di configurarla anche nei dettagli apparentemente più insignificanti.

Si parte della scelta del modello, con la possibilità di selezionare tutta l’ampia gamma della casa dei quattro cerchi. Dopo la selezione del modello, verremo immediatamente catapultati nel configuratore auto, che ora analizzeremo passo per passo.

  • Versione

È il menù a tendina che ci permette di selezionare l’allestimento che fa maggiormente al caso nostro.

  • Pacchetti

Ci permettono di aggiungere ulteriori allestimenti che verranno inseriti all’interno della nostra Audi. Tutto ovviamente corredato di prezzi, con il totale che si aggiorna in tempo reale.

  • Esterni

Possiamo scegliere tra i colori metallizzati a quelli standard, passando anche per qualche chicca che non vi sveliamo, invitandovi a consultarla direttamente sul sito del configuratore.

Nella sezione esterni inoltre potremo andare a scegliere i cerchi per diametro, design e lega.

  • Interni

Dopotutto viviamo la nostra auto principalmente dall’interno e questa sezione, che spesso snobbiamo, è in realtà quella più importante del configuratore.

Nella sezione Interni si potranno scegliere i sedili, tra quelli normali e quelli in versione comfort, ma non solo, perché è anche presente l’opzione per avere dei sedili in versione sport.

Si possono poi scegliere i materiali che verranno utilizzati per i rivestimenti, scegliendo tra tessuti, pelle e similpelle.

Interessantissima anche la possibilità di selezionare il volante che più fa al caso nostro, per materiali e funzionalità.

Occhio, perché è nella sezione interna che potremo selezionare inoltre i pacchetti illuminazione interna.

  • Optional

A seconda del modello che andremo a scegliere nella sezione optional potremo trovare diversi tipi di aggiunte. Dai display al night vision Assistant, passando per i pacchetti di assistenza alla guida.

Anche qui tutto corredato di prezzi ben visibili e con la possibilità di vederli caricati all’interno del preventivo.

  • Accessori

Tutto quello che non abbiamo potuto inserire nelle altre fasi del configuratore, adesso è disponibile nell’ultima schermata, quella dei “ritocchi” che personalizzano ulteriormente il veicolo che andremo ad acquistare.

2.0? No. Semplicemente la tecnologia al servizio di chi vuole finalmente un’auto che sia sua – e sua soltanto.

Mai più accontentarsi del pronto in concessionaria

Anche se spesso può essere conveniente, il pronto consegna in concessionaria non è più l’unica soluzione che abbiamo.

Quando vogliamo coccolarci con un’auto che sia effettivamente di primissima fascia, per la quale siamo disposti ad allocare un buon budget, la vogliamo come diciamo noi.

Oggi, grazie anche ai configuratore auto online, offerti dai migliori brand del mondo dell’auto, questo è possibile direttamente da casa. Con consegne – per il personalizzato, che si fanno anche più veloci.

Senza intermediari, senza venditori che cerchino di orientarci verso soluzioni che convengono a loro e che cerchino di farci desistere dai quei dettagli che renderebbero invece la nostra auto semplicemente… nostra!