Anche a Scandicci, fidati di chi è un esperto di auto, soprattutto se cerchi usato

10 Ago di Becky Bryant

Anche a Scandicci, fidati di chi è un esperto di auto, soprattutto se cerchi usato

La ricerca di un’auto usata non è semplice. Da un lato ci sono infatti le concessionarie, che appunto controllano una buona fetta di questo mercato, spesso a prezzi esorbitanti o comunque molto poco convenienti. Dall’altro lato invece ci sono i privati, non sempre affidabili e comunque privi di ogni tipo di garanzia.

Oggi però anche per le auto usate Scandicci abbiamo delle alternative valide, nella misura in cui si occupa della questione, portando tutta l’esperienza Renault e Dacia in questo senso, Nuova Comauto.

Scopriremo perché può essere conveniente utilizzare servizi di questo tipo – oggi in larghissima parte digitalizzati – per cercare l’auto usata dei nostri sogni e più in generale per risparmiare senza rinunciare a qualità e efficienza. Con un occhio anche a quell’auto in grado di catturare il nostro immaginario.

Una ricerca online per trovare l’auto dei nostri sogni

Internet ha reso il mercato delle auto usate particolarmente efficace. Perché appunto con motori di ricerca come quelli che possono essere raggiunti sul portale di Nuova Comauto possiamo filtrare tra migliaia di risultati alla ricerca dell’auto ideale, usata e garantita.

Possiamo filtrare per marca (non limitando la nostra scelta a Renault e Dacia), colore, allestimento, chilometri percorsi e tipo di copertura assicurativa.

Questo si traduce in tantissimo tempo risparmiato, nella possibilità appunto di ottenere il top, in relazione alle nostre esigenze, in pochi secondi.

E poi, quando avremo individuato quei modelli, quelle auto usate che possono fare davvero al caso nostro, recarci presso Nuova Comauto a Scandicci per toccare con mano quello che vorremmo acquistare.

Il tutto con la garanzia di veri professionisti dell’auto, professionisti che reimmettono sul mercato soltanto usato di qualità.

Mai più vendite tra privati

Non siamo dei grandi fan della compravendita di auto di seconda mano tra privati. E questo per motivi estremamente semplici:

  • nessuna garanzia

I privati non sono in grado di offrirti nessun tipo di garanzia. Il che vuol dire che qualunque tipo di rottura dopo l’acquisto sarà a carico nostro. Immagina uno scenario in cui acquisti la tua auto usata, che dopo pochi giorni riporta un problema, serio, al motore.

Sono migliaia di euro di danni, potenzialmente, ai quali dovrai far fronte con il tuo portafoglio.

  • visto e piaciuto

Un’altra bomba ad orologeria. Perché questo concetto non si applica soltanto ai problemi futuri, ma anche a quelli passati. Se c’era un difetto che non abbiamo notato, una rottura della quale ci siamo accorti solo dopo esserci messi in marcia, nessun tipo di copertura.

E con un oggetto “complesso” come un’auto, non accorgersi a colpo d’occhio di eventuali difetti è la norma e non l’eccezione.

  • risparmio fasullo

Perché appunto qualunque tipo di problema, qualunque tipo di rottura o guasto, saranno a carico nostro. Facendoci perdere quel minimo risparmio che si era configurato in fase di acquisto.

Oggi scegliere un usato a caso non è mai una buona idea. Soprattutto quando abbiamo a disposizione in realtà dei sistemi e degli intermediari come quelli offerti da Nuova Comauto!