Manutenzione auto: i ricambi originali Volkswagen

29 Ago di Becky Bryant

Manutenzione auto: i ricambi originali Volkswagen

Se hai scelto di viaggiare con una Volkswagen, lo hai fatto per la sua affidabilità è sicurezza.

Ma come ogni auto, anche la tua Volkswagen ha bisogno di ricambi e manutenzione per mantenere la stessa affidabilità e funzionalità.

Ecco perché oggi andremo a parlarti dei ricambi auto originali Volkswagen e dei vantaggi che la casa automobilistica ti offre per prenderti cura della tua auto, preservandone tutte le funzionalità e la stessa affidabilità che ti ha spinto a scegliere Volkswagen come compagna di viaggi.

Ricambi originali? Cercali nei Centri Volkswagen Service

Rivolgendoti al Centro Volkswagen Service più vicino avrai accesso ad una vasta gamma di componenti di altissima qualità, distribuiti direttamente dalla casa automobilistica ai suoi meccanici affiliati e specializzati, avendo così un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ogni componente sarà disponibile per almeno 15 anni dal lancio del tuo modello Volkswagen, e saranno sempre disponibili sia in Italia che in qualsiasi parte d’Europa, per garantirti sempre interventi tempestivi, per un servizio rapido e conveniente.

Ricambi 4+

Una gamma di ricambi pensata per le auto con più di 4 anni di vita, molto più conveniente rispetto ai ricambi originali Volkswagen, ma comunque testati ed approvati dal reparto di ricerca e sviluppo Volkswagen per garantire la stessa grande qualità di sempre ma offrendo un risparmio del 30% circa.

Si tratta di una gamma di componenti tipicamente soggetti ad usura, come:

  • Pastiglie;
  • Dischi dei freni;
  • Filtri anti-polvere;
  • Filtri anti-polline;
  • Ammortizzatori;
  • Candele;
  • Batterie.

Ricambi rotazione

Anche per gli altri ricambi potrai scegliere di risparmiare scegliendo componenti dall’elevatissima qualità, paragonabile agli stessi ricambi originali, ma risparmiando fino al 40%.

I ricambi di rotazione offrono infatti la stessa grande sicurezza dei ricambi originali, essendo dei componenti frutto di una trasformazione industriale che rispetta i rigidi standard imposti dalla Volkswagen stessa.

Inoltre, scegliendo i ricambi di rotazione fai una scelta più ecologia e rispettosa dell’ambiente, non essendo ricambi prodotti direttamente dalla trasformazione delle materie prime.

Ricambi originali Classic Parts

Per la tua Volkswagen con più di 15 anni, potrai scegliere tra una vasta gamma di componenti d’epoca, con un assortimento sempre più ampio.

Un assortimento vastissimo per modelli ormai fuori produzione, grazie al recupero dei componenti di ricambio dai magazzini di tutto il mondo ed alla produzione di componenti basata sui vecchi progetti conservati nei magazzini Volkswagen.

Un progetto dedicato al recupero ed alla produzione di componenti d’epoca, con tecnologie all’avanguardia, e l’eventuale riproduzione del componente tramite stampante 3D.

Batterie originali

Scegliendo le batterie originali Volkswagen, non solo avrai una batteria di grande qualità, dall’alto contenuto di piombo, ma potrai avvantaggiarti di una garanzia aggiuntiva di 1 anno, oltre ai 2 anni imposti per legge.

Batterie realizzate con materiali di altissima qualità, adatte ad ogni modello Volkswagen:

  • Batteria piombo-calcio: per avere il massimo dai modelli non dotati di sistema start/stop;
  • Batteria EFB start/stop: batterie dall’elevata resistenza ai cicli di ricarica, progettate per resistere ai continui riavvii del motore;
  • Batteria start/stop AGM: per I modelli con funzione di recupero dell’energia in fase di frenata.

Batterie della migliore qualità, sicure, affidabili e garantite.

Investi nel futuro della tua Volkswagen con i ricambi originali

Scegliendo i ricambi originali o garantiti da Volkswagen fai un vero investimento sul futuro valore della tua automobile.

Contatta il Centro Volkswagen Service più vicino per avere maggiori informazioni sulla gamma di ricambi che puoi trovare oggi grazie alla più grande catena di distribuzione automobilistica d’Europa, Volkswagen.